Inclusione
Progetti
Famiglie
Scuola 2.0
a.s.2020/2021
Progetto: “Io ti ascolto: dal contagio emotivo al benessere psicologico a scuola”
Nell’a.s. 2020/21 l’I.C. “J. Dewey” riattiva lo sportello di ascolto coinvolgendo in modo sistemico gli alunni, le loro famiglie e tutto il personale della scuola. L’attività amplia esperienze precedenti rivolte principalmente agli alunni, rispondendo anche alle nuove esigenze emerse in questo prolungato periodo di emergenza sanitaria.
Secondo le indicazioni contenute nel Protocollo d’intesa tra il MI e il CNPO (Consiglio Nazionale Ordine Psicologi) il servizio di supporto psicologico intende:
MODALITA’
Il servizio di supporto psicologico è organizzato in due momenti: uno sportello di ascolto e interventi su specifici gruppi-classe in collaborazione con i docenti.
L’attività di sportello si svolgerà in presenza, in giornate stabilite presso le tre sedi scolastiche di San Martino in Pensilis, Portocannone e Ururi, secondo un calendario aggiornato che verrà pubblicato sul sito della scuola, nella sezione dedicata.
La consulenza avrà una durata di circa 30 minuti, potrà essere svolta in presenza oppure tramite Google Meet (per persone in isolamento fiduciario, in quarantena o diversamente impossibilitati al colloquio in presenza).
Allo sportello si accede tramite appuntamento richiesto al numero di telefono 334/1436780 o via e-mail, direttamente alla specialista, all’indirizzo: monicagammieri@libero.it secondo le date e gli orari indicati per la sede di interesse.
Allo sportello si accede previa sottoscrizione di consenso informato da parte dei genitori per gli alunni e da parte degli interessati per il personale della scuola, secondo i modelli presenti nella sezione.
Calendario del mese di gennaio 2021