L’Istituto Comprensivo John Dewey è costituito da tre plessi scolastici: San Martino in Pensilis (sede centrale), Portocannone e Ururi, in provincia di Campobasso, a distanza di pochi chilometri l’uno dall’altro, divenuti un unico istituto nell’anno scolastico 2014/15, per effetto del Piano di razionalizzazione Regionale. Nello stesso anno l’Istituto è stato intitolato a “John Dewey” filosofo e pedagogista statunitense, padre dell’attivismo.
Presentazione
I luoghi
L’Istituto Comprensivo “John Dewey” comprende la scuola dell’Infanzia, la scuola Primaria e la scuola Secondaria di I grado, distribuite tra i plessi di San Martino in Pensilis, Ururi e Portocannone.
Il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Igino Petrone è il Prof.ssa Immacolata Lamanna. L’Istituto ha una struttura organizzativa consolidata che è costituita da figure di sistema.
Le persone
I numeri della scuola
La nostra Scuola è un Istituto Comprensivo, che accoglie complessivamente 781 alunni distribuiti tra i vari plessi.
La scuola raccontata attraverso le carte più importanti, dai regolamenti ai documenti programmatici.
Le carte della scuola
Organizzazione
Tutte le funzioni vengono affidate ai docenti attraverso la nomina diretta del Dirigente Scolastico, acquisita la disponibilità dei docenti o dietro presentazione di specifica candidatura (solo per le Funzioni Strumentali).
Le origini dell’Istituto Comprensivo “John Dewey” fin dalla sua creazione, arrivando ai nostri giorni.